Direct Email Marketing fallimentare

In questi giorni mi sono arrivati due casi di email marketing secondo me fallimentare perchè non compie il suo scopo di reach degli utenti e successiva azione.

Una DEM non può arrivare in ritardo se riguarda un’offerta promozionale da cogliere al volo, ci fai una figura barbina: è capitato con questa email di Declathon che segnalava la possibilità di trasporto gratuito per alcuni prodotti del loro negozio. L’email è arrivata dopo la settimana di promozione.



L’altro caso è ben più grave perchè fa parte di quei meccanismi subdoli che cercano di venderti necessariamente un servizio o un prodotto a pagamento altrimenti quello che hai già installato gratuitamente non funzionerà più.
E se si tratta di un Antivirus l’avvertimento è antipatico: utilizzo Avira AntiVir Personal nella versione free per uso privato e per chissà quale motivo Avira mi ha inviato una mail in cui mi avvisa che la licenza scadrà, di rinnovarla subito altrimenti non potrò più utilizzarlo.

E invece non è così: cliccando su “Rinnovo” si finisce dritti dritti nell’acquisto della versione Pro che non ho voluto acquistare. Se volete raggiungere i vostri utenti con delle informazioni, anche meramente promozionali, dovrete essere onesti, non valgono questi trucchi per aumentare le conversioni.



By | 2012-03-21T10:42:57+00:00 March 21st, 2012|Voice over Net|2 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 Comments

  1. Biagio 21 March 2012 at 14:19 - Reply

    ciao,
    ma se usi Avira Free come mai ti hanno mandato un messaggio in cui dicono che usi Avira Premium Security Suite, la versione a pagamento?
    Non è che hai acquistato in passato una licenza della Suite?

    ciao
    B.

    • Dario Salvelli 21 March 2012 at 14:25 - Reply

      Ciao Biagio, no, non ne ho mai acquistata una di licenza, uso quella free. Al massimo ho scaricato un trial (e dunque capisco l’opt-in ma meno l’offerta) di Avira IS. :-)

Leave A Comment