Perbacco,la “sindrome” Urbani sta colpendo anche il Vaticano: la Chiesa per la prima volta rivendica il diritto d’autore su quanto scritto e pronunciato dal Papa e da altri organi ecclesiastici. Il timore di qualcuno, infatti, è che ora finiscano nelle tenaglie del diritto d’autore testi fin qui pubblicati liberamente anche online.
La preoccupazione è legata alle severe normative sul diritto d’autore a cui il Vaticano ha fatto appello nei giorni scorsi. In particolare, ha spiegato la Santa Sede, chi vorrà ripubblicare parole e scritti del Pontefice potrà farlo solo accordandosi con la LEV, ossia la Libreria Editrice Vaticana. Allo stesso modo dovranno fare attenzione i giornalisti: la pubblicazione di un documento ufficiale prima che questo venga effettivamente diffuso potrebbe essere perseguito.
Chissà se un giorno faranno pagare i diritti d’autore anche durante il matrimonio.
Ciao Hokusai,bel blog,l’hai aperto da poco e l’unico articolo riguarda propriò ciò che ho scritto in questo post ! Ehehhe ;)
Anyway,credo che sia sconcertante,è un infervoramento buffo ormai quello sui diritti d’autore di chiunque dica una sola parola e venga citato: perseguito addirittura un caso ? Se trovi qualcosa online o l’articolo sul Net linkalo pure. ;)
già, è sconcertante. Ed è già stato perseguito come riportava “il giornale” la scorsa settimana!
Ho scritto anch’io sullo stesso argomento… see http://www.hokusai.fatbombers.com
Giacomo
ecco qui l’articolo de “Il giornale” http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=59778
Sì, il blog è appena aperto ad onor di cronaca gli articoli sono due! A breve un terzo, sempre sulle follie cui l’esagerata applicazione dei diritti di proprietà intellettuale può portare, magari questa volta nel mondo dello sport…
Grazie per i complimenti, che ricambio volentieri!
hokusai
Bah,chissà dove vogliono arrivare. Si ho visto che gli articoli sono due,come mai ti interessa così tanto il diritto d’autore ? heheh ;) :P
Figurati e di che,leggimi quando vuoi ti terrò d’occhio anche io ! ;)