Bravi quelli di Feltrinelli che stanno facendo un bel lavoro sul Web a partire dal concorso di microletteratura 128 battute:
Partecipare è semplice. A partire dal 9 novembre 2009, fino al 14 febbraio 2010, invia al profilo www.twitter.com/128battute un aforisma, una storia, una freddura, un proverbio, una poesia….insomma tutto quello che riesci pensare, iniziare e finire in solo 128 battute.
Come si fa a mandare un microracconto a www.twitter.com/128battute? Il processo è semplice e gratuito. Hai tre alternative:
Scrivi un twit dal tuo profilo nello spazio What Are you doing che inizi con @128 battute
(es. @128 battute L’unica cosa che valga la pena di fare, oggi, è l’essere moderni). Nel conteggio delle 128 battute non è contata l’intestazione @128 battute;
Invia un messaggio diretto al profilo www.twitter.com/128battute senza superare il tetto delle 128 battute;
Invia una mail a 128battute@lafeltrinelli.it specificando nell’intestazione il nome o il nick dell’autore.
I 128 microracconti più originali saranno selezionati dalla giuria di la Feltrinelli e pubblicati in un volume distribuito a partire dal 21 marzo nei punti vendita la Feltrinelli e RicordiMediaStores di: Milano, Torino, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo.
I primi 5 racconti saranno inoltre premiati con un buono di 100 euro, così ripartiti: 50 euro da spendere nei punti vendita la Feltrinelli e RicordiMediaStores, e 50 euro da spendere sul sito LaFeltrinelli.it.
L’idea di “fare” letteratura attraverso Twitter non è originalissima ma credo che in Italia sia un’iniziativa innovativa. Partecipiamo? Inviami le tue segnalazioni!
Uh, mi piace!
Fatto ;)
Feltrinelli è proprio il Mac Donald dei libri… Questa iniziativa delle opere di microletteratura 128 battute mi sa molto di fast food.
iniziativa originale che apre a tutti(troppi forse?, a voi la scelta) un nuovo modo di scrivere, diciamo che ci piace e aspettiamo i risultati, chi sà potrebbe essere un nuovo modo per mettere in contatto gli scrittori esordienti con le case editrici e far divertire un pò tutti a giocare agli scrittori per un giorno!!!
LA VERITA E’COME IL SOLE; BRUCIA OPPURE SCALDA GLI ANIMI.
MIHAELA CERNITU
ciao mihaela, devi pubblicare direttamente su Twitter non qui ;)
come posso pubblicre un libro di narrativa a feltrinelli?
@mihaela: Domanda da 1 milione di dollari, non saprei risponderti. :-)
che delusioneeee! mi puoi aiutare con una casa editrice? GRAZIE
@mihaela: Delusione? Scherzi? Io non sono nessuno ma se volessi pubblicare un libro ora non penserei ad una casa editrice ma a fare un ebook. :-)
grazie e scusami per il disturbo, buone cose
@mihaela: Grazie a te, nessun disturbo anzi leggimi e scrivimi quando vuoi, volevo solo precisare che la mia era una segnalazione disinteressata. :-)