Come si vede il tuo sito web sul mobile? Testalo con mobiReady!

Come si vede il tuo sito web sul mobile? Testalo con mobiReady!

Prendo il layout terribile ed antico del mio blog per provare ad usare un nuovo servizio utile a capire come si vede un sito web sui dispositivi mobili.
mobiReady permette di fare dei test proprio sull’indirizzo della pagina che inserisci caricandola come farebbe un cellulare, un palmare o un qualsiasi dispositivo mobile. Ho inserito il mio blog ed i risultati sono stati davvero scarsi: tra le funzioni più interessanti ho trovato quella del calcolo dei costi per scaricare i dati, la visualizzazione su modelli comuni come Nokia N70, Motorola v3i mediante una sorta di emulatore, altri test di compatibilità che analizzano il markup della pagina.

Per farti capire meglio ecco alcune parti del test:

mobile-test

Interessante la visualizzazione reale sullo schermo di alcuni cellulari (in questo caso Nokia N70):

mobile-nokia-n70

Devo dire che mobiReady fornisce risultati abbastanza affidabili tanto che lo terrò conto nella prossima versione del blog. Conosci altri servizi del genere?

By | 2009-09-16T12:26:38+00:00 September 16th, 2009|Voice over Net, Web 2.0|2 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 Comments

  1. pecciola 17 September 2009 at 10:48 - Reply

    anche per il mio blog risultati pietosi e di sicuro occorre fare qualche cosa considerato che il numero di utenti che navigano solo da mobile è in crescita continua!

  2. Pietro 18 September 2009 at 09:56 - Reply

    Ho provato il srvizio di mobiready ed e’ interssante. Ma purtroppo da due giorni non riesco ad entrare sul sito.

Leave A Comment