Citizenbay: a local Digg ?

Citizenbay: a local Digg ?

Citizenbay is a e global community of Local knowledge and Information that you yourself create, define, and make happen, structured by channels, a sort of local Digg. As i read in about section the goal of this startup is to build a large network of (citizen) journalist that will get paid for the articles. The region that are now on the website is around Us, with more cities and two langauges, French and English: there is also a Rss Feed in order to follow the news. I think that the most important features of this idea is the possibility to write the local histories because there are too much news aggregator.

Citizenbay è una community che permette di scrivere e raccontare le storie locali, ciò che accade nella vostra città, strutturato per Canali, una specie di Digg ma locale. Nella sezione About si evince che uno degli obiettivi della startup è quello di creare un largo gruppi di (citizen) giornalisti i quali verranno anche retribuiti per i loro articoli. Le regioni interessate per ora riguardano gli Usa, con molte città e due lingue, Francese ed Inglese: c’è anche un Feed Rss per seguire le news. Credo che la features più importante di questa iniziativa sia la possibilità di raccontare e scrivere le storie e gli eventi che accadano nella nostra città, perchè di aggreagatori di news il web ormai ne è pieno.

By | 2006-10-06T10:41:00+00:00 October 6th, 2006|Voice over Net|2 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 Comments

  1. unoalgiorno 6 October 2006 at 16:02 - Reply

    Citizenbay.com è interessantissimo… tra l’altro grazie a te ho scoperto Digg, che non conoscevo.
    Baci

  2. Dario Salvelli 6 October 2006 at 23:32 - Reply

    @unoalgiorno: Si interessante,se avrà sviluppi specialmente,ora ci son troppi cloni in giro,ma credo che l’idea valga. Ti ringrazio per i complimenti, carino il tuo blog.

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.