Cercasi Hotel in Roma per Pasqua: offro recensione

Cercasi Hotel in Roma per Pasqua: offro recensione

Questo post vuole essere un esperimento ma non solo: nasce infatti da un esigenza pratica, quella di trovare a buon prezzo una camera doppia in un Hotel a Roma due notti, il 7 ed 8 Aprile, per visitare la città. Si accetta anche la gentile ospitalità di qualche blogger romano nell’ambito del CouchSurfing ma non è l’obiettivo principale a cui voglio arrivare.
Non conosco bene quali sono gli hotel da evitare, ma come avvenuto già in altri casi mi farebbe piacere ricevere commenti degli alberghi in cui siete stati (niente wifi, voglio disintossicarmi).

Vengo dunque all’obiettivo principale di questo esperimento: seguendo una precisa etica, vorrei poter recensire l’hotel che mi inviterà in cambio di un forte sconto per le due notti.
La reviews (recensione) consisterà in un post nel quale segnalerò (magari con un link se dotato di sito web o con i dati geografici) e soprattutto fornirò un giudizio sull’hotel: tale giudizio potrà anche essere negativo.

Puoi calcolare quanto vale il mio blog con tutti i dati di rank usando il servizio Dnsscoop mentre nella barra a fianco puoi vedere già quanto vale secondo Reviewme un link nel mio blog, circa 100 dollari: l’ammontare dello sconto potrebbe essere dunque intorno a questa cifra.
Sei pronto a far recensire il tuo Hotel ? Scrivimi una mail a:
blog@dariosalvelli.com

By | 2013-08-16T11:17:16+00:00 March 13th, 2007|Voice over Net|19 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

19 Comments

  1. abel 13 March 2007 at 23:43 - Reply

    guarda io per la befana,coi miei ero andato in un hotel gestito da suore vicino a piazzavittorio emanuele (nei pressi della stazione termini e con la fermata metro).Belle camere con tutto,proprio tutto dal phon alla tv e a pochissimo prezzo (tipo abbiamo pagato 120 in 2 per camera per 2 giorni comprensivo di colazione, ma non sono sicuro) cmq se ti interessa chiedo bene ai miei l’indirizzo..mandami una mail

  2. Dario Salvelli 14 March 2007 at 11:22 - Reply

    @abel: Ti ringrazio per la proposta,non è il mio obiettivo principale ma scrivimi via email (non ho trovato la tua sul blog). Thanks.

  3. Napolux 14 March 2007 at 17:28 - Reply

    Guarda, fai una telefonata al Morgana Royal Court. Ci sono stato a febbraio dell’anno scorso ed è fantastico.

    Un 4 stelle a 100euro a camera (quindi 50 euro a cranio ), con Jacuzzi inclusa.

    Colazione da abbuffarsi e a 200m dalla stazione termini. Pensa che sono andato al colosseo a piedi anche se è stata abbastanza lunga.

    Pulitissimo e chiccosissimo, ad un prezzo da paura. Fagli una telefonata, anche via skype.

    Non so quanto accettino la recensione, ma anche senza penso che faticherai a trovare di meglio a quel prezzo.

    http://www.morganaroyalcourt.com/

  4. Sconti 2.0 | Napolux.com 14 March 2007 at 17:42 - Reply

    […] Dario vuole passare un week-end a Roma. Vorrebbe poter recensire sul suo blog l’hotel che lo inviterà in cambio di un forte sconto per le due notti. […]

  5. Sly 14 March 2007 at 19:37 - Reply

    Cozio un botto!
    Stavo guardando ora… il mio 13 $ per link… mmm…

    Comunque l’idea è buona! Molti b&b nel mondo già lo fanno (di far scrivere a chi c’è stato un commento sul soggiorno verificabile via mail).

    E’ molto utile!

  6. dario 14 March 2007 at 23:24 - Reply

    Ciao,
    un B&B ti va bene lo stesso?

    ciao
    dar

  7. Dario Salvelli 14 March 2007 at 23:49 - Reply

    @Napolux: Grazie per il tuo post e per la segnalazione,proverò a contattare l’hotel che mi hai indicato.

    @Sly: Già,spero però aumenti anche ! ;) In ogni modo è proprio per questo che ho pensato una cosa simile,ti ringrazio.

    @Dario: Si certo,anche un B&B va benissimo: “hotel” è usato in senso più generale. :)

  8. senzastile 15 March 2007 at 15:05 - Reply

    Mhmhmh… purtroppo hotel qui a Roma non ne conosco (te credo, ci abito! :D ) però se ti serve qualcosa fai un fischio!

  9. Napolux 15 March 2007 at 15:52 - Reply

    @Senzastile
    Ah, un romano! Facciamo a cambio? Tu qua io là.

    ç_ç

  10. senzastile 15 March 2007 at 15:55 - Reply

    Napolux sei a Milano vero!? Non ci penso proprio! :P

  11. Ultime Notizie 16 March 2007 at 14:58 - Reply

    Non credo che esitano degli Hotel disposti alla tua iniziativa cmq fai prima ad andare sui siti di lastminute per trovare la migliore offerta.

  12. […] Ultimamente sto utilizzando il blog come contenitore di appelli: la piccola visibilità che ha mi permette di fare esperimenti e di vederne i risultati, anche se negativi. Sergio Caputo è senza dubbio uno dei miei artisti italiani preferiti: da tempo ormai in Us viene due volte l’anno circa in Italia per tenere alcuni concerti. Il 27 Marzo la sua ultima data la terrà a Napoli al Duel Beat con un live di circa due ore: chi di voi verrà ? Il costo del biglietto è di 22 euro circa. Se partite da Caserta e dintorni e vi va di condividere il viaggio di ritorno o andata scrivetemi via email. Tags: concerto napoli, condividere viaggio duel beat, duel beat, Eventi, live duel beat, Music, sergio caputo, sergio caputo live sergio caputo napoliTechnorati:   concerto napoli, condividere viaggio duel beat, duel beat, Eventi, live duel beat, Music, sergio caputo, sergio caputo live, sergio caputo napoliShare and Enjoy on – Condividi su:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages. […]

  13. OspitiARoma.it 20 March 2007 at 14:45 - Reply

    Hai bisogno di ospitalità a Roma, in un ambiente familiare ed economico? Il Centro di Ospitalità Santa Emerenziana è la risposta per te! E’ facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare
    ed e’ ben collegata con tutti i trasporti pubblici.
    Ciao

  14. maurizio 24 March 2007 at 16:36 - Reply

    certo è molto difficile tui auguro buona fortuna

  15. […] 1) La prossima settimana saprete se ho trovato l’Hotel a Roma per Pasqua. […]

  16. Marco 21 May 2007 at 15:38 - Reply

    Vado spesso a Roma per lavoro, i prezzi non sono bassissimi specialmente nell’alta stagione, soggiorno spesso e volentieri(quando trovo posto) presso l’hotel Felice, un hotel situato nei pressi della stazione centrale Termini nel quartiere San Lorenzo.Pulito, ottimo personale e prezzi ragionevoli. Conviene però prenotare attraverso il loro sito web ed in anticipo: http://www.hotelfelice.com per sfruttare le numerose offerte speciali.

  17. fabrizio 2 October 2007 at 07:27 - Reply

    Ho trovato questa piccola struttura curata e accogliente vicino la stazione centrale Termini.
    La consiglio Hotel Viennese

  18. […] ne ho fatte di tutti i colori. Ho cominciato una colletta per acquistare un pianoforte, chiesto sconti sugli hotel, accrediti per concerti, cercato sponsor per conferenze, insomma di tutto di […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.