News sull'offerta Recensione Hotel – News about Hotel Review

News sull'offerta Recensione Hotel – News about Hotel Review

Come assicurato nelle ultime news anche se in colpevole ritardo eccomi qui a fornirvi un aggiornamento riguardo la mia idea per Pasqua: offrire una recensione di un Hotel a Roma in cambio di uno sconto per una camera doppia.
La prima notizia è che il periodo prescelto, ovvero le notti del 7 ed 8 Aprile è stato posticipato e rimandato a fine aprile considerato il week end del primo maggio, dunque ai giorni 29 – 1 maggio: questo perchè tutti gli Hotel a Pasqua sono pieni ed affollati ed inoltre il rialzo dei prezzi è di circa il 65 % (o superiore) poichè il periodo è da considerarsi oltre la normale Alta Stagione.
Quando hai bisogno di un posto letto non attendi che qualcuno te lo offra ma ti informi e cerchi di procurartelo, specie a Roma (ha ragione chi dice che ci si fa ospitare dagli amici): così ho fatto.
Ho inviato email e telefonato ad una ventina di Hotel nel centro di Roma nelle zone da Termini al Vaticano proponendo lo scambio e pochi si sono dimostrati davvero interessati: qualcuno ha offerto un risparmio di circa 20 euro (classe tre stelle), mentre altri mi hanno sorpreso (classe quattro stelle) proponendo fino a 50 euro di sconto per una doppia superior. Proporrò nuovamente questa iniziativa nel nuovo periodo intanto ho ricavato alcune considerazioni:

  • Gli Hotel che più sono attenti a queste proposte sono quelli dotati di sito web (non inseriti in qualche circuito ma con la home a loro nome) poichè ad esempio diversi offrono sconti (del 5% ad esempio) se prenotate via email.
  • Ho constatato con gran piacere che alcuni Hotel sono dotati della possibilità di essere chiamati attraverso il VoIP (addirittura con bottoncino) con Skype, il che è ottimo per chi telefona da lontano.
  • Come regola generale diffidate da chi non vi fornisce un indirizzo preciso ed un email o dagli hotel che non sono reperibili su Google.
  • Se fornite dettagli sulla vostra iniziativa e spiegate bene cosa intendete fare, quanti utenti potete raggiungere e precisate che la review che andrete a realizzare sarà il più possibile obiettiva allora il riscontro potrebbe essere positivo. Contattate però l’ufficio che si occupa delle Prenotazioni o in alternativa chiedete i contatti dei responsabili o proprietari dell’Hotel.

Non mi attendevo ovviamente risultati estremamente positivi ma già l’aver ottenuto qualche considerazione da alcune realtà alberghiere mi fa ben sperare. Aggiornamenti e novità ovviamente nei prossimi post.

By | 2007-04-04T17:00:32+00:00 April 4th, 2007|Voice over Net|3 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 Comments

  1. zen 5 April 2007 at 10:29 - Reply

    bravissimo, ottima iniziativa!
    z

  2. Dario Salvelli 6 April 2007 at 13:25 - Reply

    @zen: Grazie Zen ;)

  3. […] Questo post è decisamente scroccaro e markettaro se volete: ricordate lo scambio tra una recensione e l’ospitalità in un hotel a Roma? Non vi ho più aggiornato ed ho il dovere di scusarmi sia con i lettori che con chi aveva gentilmente dato disponibilità: a causa di forti problemi personali che hanno scosso la vita del bloggante non se ne è fatto più nulla. […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.