2spaghi on a French blog

2spaghi on a French blog

Long time ago i suggest the 2.0 italian web site 2spaghi, a 2.0 web service that allow to have a directory of your favorite restaurant only in Italy. The 2spaghi’s team has developed more the web site with new features help also from the users, and it is a single example in the Italian view so than a French blog about “art culinaries” has signalled him. This while Luca wonders because the French blogosphere is wider than the Italian.

Tempo fa segnalai il sito web “2.0” 2spaghi, una sorta di share dei ristoranti italiani dove ognuno può suggerire il proprio restaurant preferito. I ragazzi di 2spaghi hanno apportato diverse idee anche grazie ai suggerimenti degli utenti: sono contento dei buoni sviluppi che questo sito, moderno nel panorama italiano sta avendo, tanto che un blog francese di arte culinaria l’ha prontamente segnalato. Questo mentre Luca si chiede perchè la blogosfera francese sia più ampia di quella italiana.

By | 2013-01-17T13:33:43+00:00 August 21st, 2006|Voice over Net|3 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 Comments

  1. Pasquale 22 August 2006 at 01:26 - Reply

    Ciao Dario!!
    ^_*

  2. Dario Salvelli 22 August 2006 at 15:07 - Reply

    @Pasquale: Ciao Pasquale,da quanto. Complimenti per il tuo blog,è sempre in top se non sbaglio: come va con la tua idea geniale ?

  3. […] Da quando Google ha reso disponibili (con genereosità e furbizia) le Api (Application Programming Interface) per Google Maps (c’è anche un blog dedicato), sono nati molti siti web che sfruttando le Mappe di Google hanno creato dei veri e propri nuovi servizi: si è diffusa infatti l’abitudine di realizzare Mashup, applicazione web che appunto utilizza dati esterni ed integrandoli fornisce informazioni e contenuti. Per farvi un esempio concreto e nostrano, Tony Siino tempo fa realizzò un Mashup dei blog italiani, creando così una mappa dei blog in Italia incrociando i dati di Blogitalia con quelli di Google Maps. In Us i mashup e i servizi di questo genere abbondano: un esempio è partyGPS che permette di trovare facilmente in diverse città americane, bar, pub, locali, utilizzando proprio le Mappe di Google, con la possibilità di aggiungere anche dei tag ed una piccola recensione del posto. L’archivio è consultabile mediante l’inserimento della città o dei Zip Code, ed è possibile aggiungere mediante un semplice form le informazioni che conoscete sui locali o discuterne sul forum; come spesso accade ormai il sito web è dotato di blog. Curiosando ho trovato a Chicago un locale dal nome non proprio americano: è il “Beviamo Wine Bar“. Nulla a che fare comunque, anche per filosofia, con l’italiano 2spaghi. Tags: 2spaghi, API Google, Blogitalia, google maps, In my mind, Mashup, partyGPS, Voice over Net Web 2.0Technorati:   2spaghi, API Google, Blogitalia, google maps, In my mind, Mashup, partyGPS, Voice over Net, Web 2.0Share and Enjoy on – Condividi su:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages. […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.