Amo la musica perchè è parte integrante della mia vita, ho due chitarre (una classica ed una acustica) ed ho imparato a strimpellarle da autodidatta. Fin da piccolo però ho sempre avuto un grande sogno, tanto che presi per qualche anno anche lezioni private: quello di diventare un pianista.
Avevo una vecchia e preistorica pianola, una Roland, e mi arrangiavo in questo modo in attesa di andare a lezione e suonare il pianoforte a casa di questo maestro. Poi, come un bambino capriccioso e timoroso, decisi di dare spazio ad altro e mollai tutto. I miei sogni, le mie speranze. Questa è una di quelle corde che non mi va davvero mai di toccare, raccontare, anche con gli amici più stretti, gli amori.
Ieri, tornando da un weekend di sole e neve in quel di Pescasseroli ho avuto questo forte desiderio: comprare un pianoforte verticale (a coda è troppo ingombrante!).
Non so ancora bene quale cifra raggiungere (sarà di sicuro diverse migliaia d’euro) nè il modello del pianoforte che non sarà di certo uno Steinway and Sons (troppo costosi): probabilmente sceglierò un Yamaha, credo sia un buon rapporto qualità/prezzo. La scelta dunque è tra questi (se hai suggerimenti però scrivimi pure).
Ho deciso di chiederti una mano. Altro che lauti assegni Adsense, se passi di qui e puoi/vuoi offrirmi anche solo 1 euro per l’acquisto di un pianoforte verticale mi renderai il blogger più felice dell’intera blogosfera (l’insieme dei blog) mondiale.
Come donarmi dei soldi per il Pianoforte?
Non riuscendo a conservare i soldi tra studio e lavoro ho deciso di chiedere a quelle poche persone che mi leggono (già questo per me è un cadeaux) un ulteriore regalo ovvero quello di fare una donazione in denaro mediante Paypal semplicemente cliccando sul bottoncino “Donazione” in homepage raggiungibile anche a questo link. Puoi usare lo stesso Paypal o una carta di credito.
CIFRA RACCOLTA: 0.0 Eur
Chi me lo dice come userai i soldi?
Fidati, mi giocherei la reputazione per raccogliere due soldi e fare una colletta senza senso. Aggiornerò questo post con la cifra che ho raggiunto: ci tengo a precisare che i soldi che saranno raccolti verranno utilizzati solo per acquistare il pianoforte. Nel caso in cui la cifra che ho collezionato sia irrisoria rispetto al prezzo del piano, verrà devoluta in beneficenza. Dunque se hai proposte di associazioni, Onlus, persone in difficoltà, comincia pure a farle nei commenti.
Aiutami a riscoprire il bimbo che c’è in me, quello di ormai 15 anni fa.
Lascia un commento