Oggi Google festeggia con il classico cambiamento del logo (in questo caso quello sopra) la nascita di Alexander Graham Bell, colui che viene considerato come l’inventore del telefono.
Mi aspetto che la versione italiana di Google festeggi il 13 Aprile 2008 i duecento anni dalla nascita di Antonio Meucci che nonostante le tante controversie è da molte parti inteso come l’inventore morale del telefono, “l’aggeggio” che ci ha cambiato la vita.
Lo dico a Stefano che lavora in Google Italia ma lo ribadisco anche a tutti gli altri: sarebbe bello che venisse ricordato, non per una lotta campanilistica alla paternità della scoperta ma per quanto ha fatto per il nostro Paese e l’umanità intera.
[UPDATE 3 PM]
– Poi dice che la blogosfera (o chiamatela come vi pare) non è collaborativa: Paolo Rossi insieme a Gian Marco propongono per il 13 Aprile un Meucci Day che mi trova pienamente d’accordo. Il Day è inflazionato e banale ma in questo caso nella contesa dei brevetti credo vada bene. Attendo di sapere voi cosa ne pensate.
Lascia un commento