Se hai un blog e sei iscritto ad un servizio come Feedburner (gli ultimi numeri qui) avrai notato che il numero di lettori abbonati al tuo Feed Rss (subscriber) variano a volte anche in maniera anomala da un giorno all’altro: che sia in aumento o in diminuzione, poichè vengono conteggiati i lettori che in quel giorno hanno letto il Feed.
Da pochi giorni anche Google conta il numero di subscribers in Google Reader: questo mediante la copia locale del Feed Rss con un update che può avvenire da 1 a 4 ore.
CyberNet ha analizzato questa “feed dance” con un post ed ha calcolato qual è la percentuale di previsione dei lettori, determinabile mediante la formula:
Questo discorso può essere abbastanza utile per quei blogger che fanno molta attenzione ai visitatori che provengono dai Feed Rss; potresti preoccuparti infatti più che di pageviews e visitatori unici, di sessions.
Lascia un commento