La statusphera (triste come in certi casi diventi deathsfera) o anche microsfera è quella di Facebook e Twitter. Per ora, finchè non muoiono, è formata principalmente da contenuti testuali generati dagli utenti.
ReadWriteWeb e Maestroalberto avevano parlato di Robo.to alcuni mesi fa in Italia mentre Tommaso l’ha riproposto ieri: si tratta di una sorta di Twitter dedicato alla creazione di video con una durata massima di 4 secondi da utilizzare come avatar.
L’idea di principio era questa, un po’ come ha fatto 12seconds. Robo.to poi ha espanso e diffuso il concetto originale nel trasformare i video in veri e propri status: i messaggi di testo di massimo 140 caratteri vengono in pratica sostituiti da video di 4 secondi e puoi “seguire” ogni canale proprio come accade su Twitter.
Federico aka Kurai si è già divertito a provarlo, io per adesso mi astengo. Però non escludo la nascita di una videosfera pazzesca come direbbe Marco Montemagno. Specie nel caso di una bella applicazione per iPhone ed Android.
Lascia un commento