Dal prossimo mese gli utenti di Facebook potranno condividere insieme allo status anche la posizione geografica, dove si trovano in quel momento. Lo segnala Bits, il blog del New York Times in Facebook Will Allow Users to Share Location.
Sarà interessante vedere come accoglieranno questa novità gli utenti e quale sarà la privacy che Facebook adotterà anche se sarebbe meglio ragionare al contrario: come gestiranno questa funzione le persone ed in che modo condivideranno il luogo in cui sono?
Facebook risponde in qualche modo a Twitter ed a Google Latitude-Google Buzz che già utilizzano questa funzione: mentre su Twitter e Google Buzz si bada meno alla privacy mi sembra che soprattutto su Latitude le persone siano più restìe a condividere pubblicamente ed a tutti la località nella quale si trovano. Faranno lo stesso con Facebook?
Lascia un commento