Dariosalvelli.com

Strategic Digital Marketing Advisor

Controllare se il proprio sito o i servizi che usiamo non funzionano più e ricevere un avviso via email, Twitter o SMS

Delle volte andiamo in crisi perchè un servizio che stavamo utilizzando improvvisamente ha il server down, non funziona più ed è raggiungibile.
Per questo motivo sono nati diversi strumenti che permettono di capire se il problema è il PC, la connessione o invece è diffuso anche ad altri utenti: Down for everyone or just me in questo caso è una delle soluzioni più immediate ed usate.
Metti però che voglio monitorare il mio blog oppure un servizio che smette di funzionare e preferisco ricevere un avviso via email, Twitter o direttamente sul cellulare con un SMS?
In giro ci sono tante soluzioni. Se non vuoi usare complicati servizi di alert o monitoraggio puoi collegarti a Ding it’s up. L’interfaccia è semplicissima e veloce, basta inserire il “luogo digitale” nel quale vogliamo ricevere l’avviso ed inserire i dati del sito web da controllare (ah, kthnx vuol dire Ok thank you):

ding-its-up-website-down.jpg

E’ interessante come sia possibile ricevere un reply direttamente su Twitter; magari presto aggiungeranno anche Facebook. Provalo e dimmi se ti sembra affidabile.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.