YouTube Show e come guardarlo dall’Italia

Forse non tutti sanno che da un po’ si possono vedere show, film e serie tv direttamente su YouTube Show: la cattiva notizia è che molti di questi filmati oltre ad essere in lingua Inglese non puoi guardarli dall’Italia, c’è la solita limitazione regionale. Per ovviare a questo problema ci sono due strade rapide:

1) Sostituire il “/watch?v=” che c’è all’interno dell’indirizzo URL del video soltanto con “/v” così da saltare il tracciamento del tuo IP da parte di YouTube:

ad esempio diventa http://www.youtube.com/v/RtGDtH7O6D4

2) Usare un altro trucco veloce come quello di copiare il link del video su Google Translate e cliccare su Translate, Traduci.

Molti chiamano queste nuove funzioni del sito di sharing video una “Huluzzazione” di YouTube in riferimento ad Hulu: in realtà probabilmente è solo una evoluzione naturale del “brodcast yourself” che ha i suoi ampi costi (ogni minuto vengono caricati migliaia di video) di gestione.
Nonostante tutto comunque prima o poi arriverà anche il live streaming stile Mogulus ed Ustream, ne sono sicuro.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

4 thoughts on “YouTube Show e come guardarlo dall’Italia”

  1. Mmhh… Caro Dario, i due metodi da te segnalati non funzionano:

    1) nel primo caso i video non risultano visibili perché è stato disattivato l’incorporamento
    2) nel secondo, la pagina tradotta non carica la finestra del video dando il seguente messaggio: “Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Adobe’s Flash Player. Get the latest Flash player.”

    Ciao

  2. @Alex: Li ho provati entrambi mentre per il secondo c’è qualche difficoltà (Google Translate viene usato da molti come proxy), nel primo caso funziona bene anche se non è autorizzato l’embed. Dimmi pure che messaggio di errore hai. Grazie.

  3. Io sto provando con questo

    Con il primo metodo visualizzo a schermo intero l’immagine di anteprima, ma quando clicco sul tasto play ricevo il messaggio “Questo video non è disponibile nel tuo paese o dominio”

    Con il secondo metodo parte la pubblicità iniziale, ma una volta terminata “an error occured, please try again later”

  4. Pingback: links for 2009-04-19 | OpenWorld

Comments are closed.