YouTube search in embeddable player and Recent Activity: la privacy e come eliminare il cerca nei video

Il piccolo search box che osservate ultimamente nei video di YouTube è davvero odioso e fastidioso. Se lo vuoi eliminare come ho fatto io qui sopra con un video di Licio Gelli (che dice cose senza senso) aggiungi alla fine del video che vuoi inserire la stringa “&showsearch=0“.
C’è anche un’altra funzione che YouTube ha aggiunto: nel tuo canale di YouTube finirà tutta la tua recent activity, i video che hai visto o commentato più di recente su YouTube. E’ interessante come YouTube abbia inserito il concetto di “status” con il quale puoi indicare i video che stai guardando, seguendo la moda di Facebook, Twitter ed altri social network.
Molti utenti si stanno lamentando perchè è una funzione che va contro la privacy e che non riescono a rimuovere facilmente. Inoltre chiedono a gran voce altre feature più importanti e necessarie.

In pratica questo è il box incriminato che appare nel tuo channel di YouTube:

youtube-recent-activity.jpg

Cliccando su Privacy Settings puoi scegliere cosa mostrare come “attività recenti” (però mi pare di capire che non puoi rimuovere completamente il box):

privacy-settings-youtube-activity-t.jpg

Puoi spuntare quale azione desideri condividere con tutti: ho pensato quasi che YouTube volesse andare nella direzione di un Friendfeed dei video universale e più ampio, perchè tutti possono guardare il tuo canale se lo imposti come pubblico. Che ne pensi?

[UPDATE]

– Interessante: la lista definitiva di tutti i comandi del player di YouTube.

– Devo dire che YouTube è diventato invece leggermente più elastico per quando riguarda i video coperti da copyright. Almeno a leggere questa esperienza con Audioswap.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

7 thoughts on “YouTube search in embeddable player and Recent Activity: la privacy e come eliminare il cerca nei video”

  1. Togliere le spunte nelle privacy settings va bene, ma per eliminare il box della “recent activity” che appare nel channel non è sufficiente.

    Per farlo devi cliccare:

    “account”, poi “modifica canale”, poi “impostazione grafica del canale” : qui, scorrendo la pagina e guardando tra le proprietà del layout, basta togliere la spunta alla voce “riquadro attività recenti”, dopodichè si salva con il tasto “aggiorna canale”.

    Ora il box incriminato non apparirà più nel tuo channel.

    Ciao

  2. Ti riferisci ai piccoli video sotto quello principale ?
    e’ in che punto si inserisce la parola che hai suggerito ?
    prima della parentesi finale si inserisce ? scusa non sono espertissimo grazie

  3. Risolto grazie, ma sarebbe stato meglio non vederlo, così come il seguito su klauscondicio.

Comments are closed.