YouTube punto IT

La notiziona del giorno che sarà ripresa in tutti i blog è la traduzione di YouTube in diverse lingue tra le quali anche l’Italiano: provate a digitare http://it.youtube.com/ e notate i cambiamenti dell’interfaccia. Il blog rimane in Inglese: ci sarà qualcuno in Google Italia che curerà il blog italiano, vero?
Nel caso mi candido: lo faccio anche gratis mio caro G, mi accontento (per ora) di un cordino e di un cappellino. E non è neanche tanto difficile capire perchè questo annuncio sia stato fatto a Parigi.

Obiettivamente le novità più grosse in YouTube mi sembrano YouTube Remixer che permette di editare i video usando strumenti come Adobe Premiere Express e TestTube dove scovare tutte le future caratteristiche del più famoso video sharing del mondo.
E poi la possibilità di creare stream come questo riguardo la votazione dei migliori trailer del 2007 o il nuovo canale RAI mi intriga molto.

Tutto questo mentre nel mondo della IPTV, ossia della tv online, è uscito (in sordina) Microsoft Mediaroom, la piattaforma televisiva realizzata da quelli di Redmond. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Tommaso anche se forse è alle prese con la sua NetTv.

Via [GPessia]

Link: YouTube in Italiano, Il Canale Rai su YouTube, Stream sui migliori Trailer del 2007

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “YouTube punto IT”

  1. @Tommaso: Si, avevo letto, mi riferivo a qualche riflessione più tranquilla.
    Stasera non potrò seguirti: spero registrerai tutto e metterai lo stream su Blip. ;)

Comments are closed.