Youtube Insight: le statistiche dei tuoi video

Sei registrato su Youtube perchè guardi o inserisci molti video?

In questo caso conoscerai di sicuro la funzione YouTube Insight che ti permette di avere delle statistiche sui tuoi video e scoprire quanti spettatori hanno avuto, da che parte del mondo e da quale sito web provengono. Google ha da poco aggiunto “Hot Spots“, una nuova funzione molto interessante che hanno già altri servizi di video sharing.

Hot Spots (non so come verrà tradotto in Italiano) ti permette di capire quali parti dei tuoi video hanno riscosso più successo e quali meno, le scene più viste o quelle che hanno fatto abbandonare la visione da parte dell’utente. E’ decisamente interessante pechè ti aiuta a capire le cose che funzionano meglio nei tuoi video.

Sono andato nel mio account (che è impostanto in lingua inglese) e non mi hanno attivato ancora questa funzione (si dovrebbe aggiungere una linguetta dopo “demographics” ovvero “dati demografici”) dunque non ho potuto provarla. Scrivimi nei commenti se hai già la possibilità di usarla e inviami le tue impressioni.

Via [Google Official Blog]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me