YouTorrent e BitLet: il mondo dei torrent a portata di click

youtorrent.jpg

YouTorrent, lo YouTube del protocollo BitTorrent

Sei uno che va spesso alla fiera del download e scarica a manetta da emule o utilizzando i BitTorrent?

Leggo su Vibesdigital di YouTorrent: una volta andavano di moda i servizi web ed i siti che terminavano con la “r”. Ora da quando il Time ha fatto la copertina con “You” la fissa è diventato quel “Tu” che a volte diventa più un “Noi”.
In ogni modo YouTorrent è un motore di ricerca che ti consente di scovare tutti i file .torrent dei quali hai bisogno per scaricare le serie Tv, la musica, i videogames, cercando nelle più comuni e popolari risorse per file .torrent. Assolutamente da provare: cosa te ne sembra?

BitLet invece, come racconta anche Punto Informatico, ha lanciato da poco la funzione Music, nome in codice westream, un applet che permette di trasformare i file torrent diretta in streaming audio da ascoltare nel browser (è necessario l’abilitazione di Java e della Virtual Machine): gli standard supportati sono l’MP3 e l’OGG.

Questo interessante progetto di “radio” peer to peer mediante un applet che agisce sui file torrent è stato realizzato anche da alcuni programmatori italiani.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me