YourFonts: come creare un font personalizzato simile alla tua calligrafia

YourFonts.com Font Generator

Quante volte hai sognato di scrivere sul computer con la stessa calligrafia che usi sulla carta?

YourFonts è un generatore che permette in alcuni semplici passi di determinare la tua calligrafia e creare un font che abbia uno stile pressocchè simile al tuo. Gli strumenti che devi avere a disposizione sono: una tradizionale penna, una stampante ed uno scanner. Segui i semplici 7 passi presenti in “Getting Started” come ho fatto io: stampa il Template dove ci saranno tutte le lettere, compilalo per bene seguendo le indicazioni, fai la scansione e salva l’immagine, invia il file al sito web (il passo 4) modificando alcuni dati (nome, copyright), aspetta il caricamento e guarda il risultato:

yourfont.jpg

Se vuoi con “Submit” puoi aggiungere anche dell’altro testo per poi scaricare il tuo font in formato .ttf. Come vedi sopra il mio font è bruttino: ho una pessima calligrafia ma questo già lo sapevo.
Se promuovi YourFonts semplicemente parlandone con un blog post e lo segnali al team ti verrà regalata una copia di High-Logic MainType, un font manager.
Ho appena fatto il post dunque poi manderò una mail e ti farò sapere in un Update. Dài, prova YourFonts voglio vedere qual è il tuo font personale!

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

4 thoughts on “YourFonts: come creare un font personalizzato simile alla tua calligrafia”

  1. Pingback: Notizie dai blog su Come creare un template personalizzato

Comments are closed.