YouConvertIt: convertire gratuitamente file audio, video, immagini e documenti

youconvertit.jpg

Ho trovato in Rete un gratuito ed ottimo convertitore di file multimediali (dunque video ed audio), forse uno dei migliori per il numero dei formati che è possibile convertire.
YouConvertIt, ancora in fase Beta, è di semplice utilizzo: basta collegarsi al sito web e seguire i tre semplici passi messi a disposizione. L’indirizzo email che userete non verrà divulgato nè memorizzato per altre attività come viene spiegato nei termini di utilizzo.
Basta inserire il file che avete nell’hard disk del vostro PC e scegliere in quale formato convertirlo: la particolarità di YouconvertIt è che supporta formati anche diversi, come i documenti di testo o HTML, quelli PDF o PS (PostScript), le immagini in PSD (Photoshop), i documenti ODT realizzati con OpenOffice, le immagini JPG, GIF, PNG, i formati audio AAC, MP3, WAV, quelli video come 3GP, ASF, AVI, MP4, MOV, SWF, i file archivio come ZIP e RAR.
E’ possibile poi anche convertire i video di YouTube semplicemente inserendo il collegamento del filmato nell’apposita sezione.

Non vi resta che provarlo. Che ve ne pare?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me