Yahoo e Microsoft insieme: Bing e Yahoo Search un’unica cosa?

Yahoo e Microsoft hanno ricevuto il via libera dalla Commissione Europea e dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti per completare l’accordo che riguarda il motore di ricerca firmato nel Luglio 2009. Questa unione verrà completata nei prossimi giorni e “comporterà la transizione delle piattaforme algoritmiche e di ricerca di Yahoo! a Microsoft, mentre Yahoo! diventerà la forza vendita esclusiva globale di questa relationship per i più importanti inserzionisti per il search di entrambe le società.”

In pratica: Microsoft fornirà a Yahoo! le stesse pagine dei risultati di ricerca disponibili su Bing, mentre Yahoo! si occuperà dell’innovazione di tali pagine mediante l’integrazione degli ampi contenuti di Yahoo! e dei risultati ampliati con informazioni su argomenti chiave adeguatamente organizzate, nonché strumenti per personalizzare l’esperienza degli utenti di Yahoo!.

Tutti i dettagli di questa transazione sono su Search Alliance. Yahoo! e Microsoft continueranno a fornire singolarmente i propri servizi di ricerca oppure uniranno le forze e resterà solo Yahoo Search o più presubilmente soltanto Bing?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me