Yahoo al rialzo

Non so, forse è una strategia marketing di quelli di Yahoo farsi acquistare ciclicamente da Microsoft per poi prontamente smentire anche se Steven Ballmer, il CEO di Microsoft, questa volta sembra convinto.

Subito dopo l’annuncio, le azioni di Yahoo sono schizzate in avanti facendo registrare +53,8%. Ah, ecco. Da coglioni non averle acquistate.

[UPDATE 3 Febbraio]

– Forse mi sbaglio e stavolta fanno sul serio: ne parlano la CNN (citando la stessa lettera che ho indicato nel post), The Times, Reuters/NYT.

– C’è un comunicato ufficiale nella Press Release di Microsoft che conferma l’interesse per Yahoo e l’OPA che è stata lanciata. Immagino già i titoli di molti blog tra oggi e domani: “Microsoft compra Yahoo”.

– Non passa mezz’ora infatti che Techmeme si riempie di link e discussioni.

– Per alcuni l’incubo potrebbe diventare realtà: penso ad una bizzarra integrazione tra i Windows Live Spaces e Flickr.

– Divertentissima questa immagine che decreta ironicamente la morte (R.I.P.) di Yahoo:

2234114073_c4f6329878.jpg

– Vittorio Zambardino parla di duopolio: forse è così, specie nella divisione dell’advertising ma secondo me per fortuna la Rete è aperta a qualcosa di più che a contrapposizioni. E’ proprio questo l’aspetto più bello di questo media.

– Yahoo risponde all’offerta di Microsoft stilando questa FAQ che chiarisce che si prenderanno un po’ di tempo. I miei sospetti aumentano. Via [Nicopi]

– Altra ironica immagine di questo post che scopro via Vanz:

080202_google_fishh2.jpg

– Massimo raccoglie diverse possibilità di loghi qui.

– Da leggere questo post sul blog ufficiale di Google.

– Stefano coglie l’aspetto privacy e le differenze tra Google e Microsoft in questo bel post.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me