Xtranormal: come girare un film in digitale online, digitando

Clicca! C’è un saluto per te! Un episodio demo realizzato con Xtranormal

Hai mai pensato di girare un piccolo film in digitale, anche solo qualche scena magari utilizzando schede grafiche costose, programmi complicatissimi?

Xtranormal può essere la soluzione adatta. Il loro motto è: “se puoi digitare allora sei anche in grado di girare un film“.
Xtranormal è un servizio online ancora in versione Beta che ti permette di costruire delle piccole scene o se vuoi anche un film intero: basta registrarti al sito o farlo in seguito dopo aver cliccato su “make movies“. Avrai a disposizione una piccola finestra nella quale “scrivere” il film, l’azione da scegliere, il testo, il timing. Puoi scegliere l’ambientazione, il tipo di personaggio, la sua voce, le musiche ed i suoni, le angolazioni della camera, l’interazione con i personaggi.

E’ tutto molto semplice e veloce perchè Xtranormal è concepito dai 13 anni in su: ci sono solo due lingue, inglese e francese. I comandi sono disponibili tutti nell’interfaccia di sinistra mentre a destra c’è l’anteprima. Dopo averlo pubblicato puoi condividere il tuo piccolo film su YouTube, Facebook, MySpace ed iGoogle: inoltre lo puoi anche integrare sulle pagine del tuo sito web o blog come ho fatto io.

Sopra c’è un veloce ed ironico episodio che ho creato in soli due minuti; per farti un’idea di cosa sto parlando puoi anche vedere altri filmati sul sito stesso. Che aspetti? Sono curioso di guardare i tuoi movie!

Via [Pensierispettinati]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Xtranormal: come girare un film in digitale online, digitando”

Comments are closed.