WordPress for Students

WordPress credo sia una delle community più interessanti, poichè apre la propria piattaforma a sviluppi interessanti. Da sabato c’è infatti una nuova funzione per chi ha un blog sulla piattaforma di WordPress.com: Math for the Masses è la possibilità di inserire espressioni matematiche nei propri posts mediante il sistema latex.
Potrai dunque inserire una semplice linea di comando utilizzando la sintassi “$latex codiceinlatex $” con la quale realizzare formule e quant’altro: uno strumento come questo può essere molto utile agli studenti che vogliono condividere i loro appunti e non solo.
Se hai un blog su WordPress leggi le Faq per sapere come fare.
Che ne pensi ? Sono lontani i tempi in cui si utilizzavano boriose pagine html, ftp o altre antichità. L’era del Blogging for maths ha inizio.

[UPDATE, February 20] Mi chiedono nei commenti se esiste un plugin per WordPress che già utilizzi il Latex: Davide mi ha ricordato il link, è questo.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

7 thoughts on “WordPress for Students”

  1. Grazie per avermi segnalato questa interessantissima notizia. Adesso spero solo che, presto, qualche anima pia rilasci il plugin in modo da poter provare l’ebbrezza di scrivere in LaTeX anche sul mio blog. :)

  2. @Captain’s: Ehehe ;)

    @Biagio: Se leggi i commenti sotto Davide ha già segnalato il plugin presente da tempo per WP: mea culpa,ho dimenticato di inserirlo nel post,ora faccio un update.

    @Davide: Grazie per il reminder !

  3. Grazie Dario, non lo sapevo! Grazie a quest’indicazione ho fatto anche delle prove con grande successo!

  4. Pingback: LaTeX code inside WordPress posts « Linker’s Bilingual Blog
  5. @Davide: grazie per la precisazione. L’installazione del plugin per WP non è immediato: cercherò, con calma, di capire – magari con l’aiuto di Davide :) – come diavolo si possa installare.

Comments are closed.