Window Mobile 6: RSS supported ?

windowsmobile6

Microsoft ha annunciato l’uscita di Windows Mobile 6: il sistema operativo per i dispositivi mobili, successore di WM5, sarà disponibile in tre versioni. Professional per i touchscreens, Standard per gli smarthpone e Classic per i Pocket PC.

I developers saranno curiosi di conoscere le nuove caratteristiche: questa page spiega un po’ tutto quello che c’è da sapere, mentre qui di seguito una lista delle novità.

HTML support in email
Windows Live for Windows Mobile
File transfer capability in Windows Live Messenger
New versions of mobile Outlook, Word, Excel, and PowerPoint with rich editing
Remote wipe capability for stolen and lost devices
Call history in contact cards
Tight Vista integration
“Calendar ribbon” for more easily viewing schedule by day or week
New versions of .NET Compact Framework and SQL Server built-in

Ed il supporto agli RSS ? Possibile che Windows Mobile 6 non sia dotato di un reader ?

Gizmodo spiega almeno quattro motivi del perchè fare l’upload a Windows Mobile 6, tra i quali: la possibilità di leggere i file di Office, avere un search ed una navigazione migliorata. WM6 inoltre riprende il layout grafico del nuovo Vista.
Altre risorse per capire le potenzialità del nuovo sistema operativo sono: i tanti screenshots qui, una buona recensione di Pcmag ed il video demo presente alla fine del post.
C’è già chi pensa alla sfida iPhone vs Windows Mobile mentre mi chiedo se smart2go funzionerà a dovere sul nuovo Windows Mobile.

[UPDATE, February 11] Domani al 3GSM di Barcellona, il forum sulla nuova telefonia, verrà presentato anche Windows Mobile 6: aggiornamenti e link a seguire.
[UPDATE, February 13] Crunchgear ha pubblicato questo video relativo alla presentazione di WM6 al 3GSM.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me