Wii in Italy (and top 20 videos)

Non sapete che regalo di Natale fare ? Forse posso consigliarvi la console di giochi Nintendo Wii, lanciata proprio oggi sul mercato italiano. La particolarità principale di Wii è il controller dotato di sensori di movimento, che aumenterà l’esperienza di gioco, per il resto la macchina è molto simile al GameCube ed è meno potente di Xbox 360 e Playstation 3: i minori costi di produzione dovrebbero rendere il prezzo più economico, si parla infatti di circa 259 euro in Italia. Il mercato dei games infatti al quale punta Wii è quello delle software house più piccole che potranno così senza fare enormi investimenti badare alla creatività dei propri titoli; i costi iniziali dei games per Wii pare subiscano (come tutti i titoli per console) un aumento di circa il 20% ma seguendo questo target di mercato sarà possibile diminuire ed ammortizzare in futuro tutti i costi, anche per gli utenti.
Per farvi un idea della nuova console c’è questo ottimo post , una top 20 di videos dedicati alla Wii.
E’ già disponibile su alcuni ecommerce italiani (per ora i pezzi son ridotti ma affrettatevi se volete fare un regalo), qui i migliori prezzi con Kelkoo.

[UPDATE, December 13] Punto Informatico scrive un piccolo reportage dello sbarco di Wii in Italia.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Wii in Italy (and top 20 videos)”

Comments are closed.