What do you think about Feedmastering? Che ne pensi di Feedmastering?

Come avrai visto da un po’ scrivo sul blog Feedmastering, una rassegna giornaliera di cose che ho reputato interessanti e particolari durante la giornata. Durante il weekend Feedmastering è quasi sospesa tranne quando mi prende la voglia di raccontare le cose che vedo. Ero e sono ancora dubbioso su questa rubrica.
Scrivere e segnalare un elenco di link è quasi privo di senso per un blog, ci sono altri strumenti per farlo come Delicious (questo il mio account).
Ho preferito quindi commentare in qualche modo ogni notizia senza cadere nel baratro dell’opinione a tutti i costi ma cercando con quei pochi che mi leggono un feedback, una conversazione che sviluppi i temi che mi hanno colpito. Chi non ha bisogno del confronto?

Se reputi che Feedmastering sia fredda e inutile, vada migliorata, possa essere sostituita da altro scrivimelo nei commenti. Voglio sapere la tua per non inquinare troppo il blog e la Rete. Troppe informazioni fanno male. :)

email

27 pensieri su “What do you think about Feedmastering? Che ne pensi di Feedmastering?”

  1. piace anche a me ma non tutti i giorni riesco a seguire tutti i link.

    per me sarebbe più comoda una rassegna settimanale dove raccogli una decina/ventina di link.

    è vero che anche altri lo fanno ma i gusti personali rendono cmq interessante vedere cosa ha attirato la tua attenzione, inoltre il piccolo commento che aggiungi è molto carino

  2. @maurizio: Già Maurizio infatti sto cercando di limitare i link e le cose. Mi piaceva fare un appuntamento giornaliero quasi si fosse in un pub ogni sera con gli amici e ci si scambiasse informazioni, cose che si è visto in giro, giochi, serietà.
    Purtroppo finora però, nonostante il tono non sia formale, ho ricevuto pochissimi commenti, quasi nulli. Dev’essere che le cose ripetitive annoiano e sembrano fredde. Comunque grazie per i complimenti ed i feedback.

  3. Interessante :-) A volte troppi link, a seconda in quale parte della gionata ti li leggo (mattina poco tempo, sera un po di piu’) :-)
    E, per come leggo io i feed, se anche qualche cosa puo’ essere interessante ma vien di mattina se non ho tempo, diventa letta per policy personale. Non ho abitudine a lasciarmi roba da leggere perche’ poi so che si accumula :-)

  4. @leo: Grazie.

    @Tottero: Si, cercherò anche di diminuire i link me ne rendo conto, il listone non mi piace. Per quanto riguarda la sera: per questo preferisco pubblicarla dopo le 20 in un orario che è quasi sempre quello.

  5. Ciao Dario,
    secondo me è una fatica doppia stilare a mano questo feedmastering forse un po’ perché è disposto graficamente in modo disordinato e non favorisce la lettura veloce (vedi link random nel testo) e un po’ perchè le stesse notizie nel mio caso le ho già spulciate in altri feed rss durante il resto della giornata.

    Esistono strumenti come descrivi sopra + veloci e ordinati che danno lo stesso risultato… vedi delicious o magari l’opzione share in google reader

    L’unico vantaggio con il posting a mano l’ottieni dal punto di vista dell’indicizzazione dei contenuti ma non so se vale la pena visto che poi sono diversissimi tra loro.

  6. @Diego: Ciao Diego, grazie per i tuoi suggerimenti. La lista segue un filo logico che va per argomenti e “categorie”: i link hanno delle keyword ben precise ma è pensato così non per l’indicizzazione ma per i contenuti. Certo, mancano i tag e non è come stare su Delicious e GReader, hai ragione.
    Per questo non so se continuerò: sto valutando (cosa) a quanti piace ed a quanti no. Grazie!

  7. Devo dire che dopo 52 “numeri” il tuo feedmastering è diventato un appuntamento irrinunciabile… devo dire che mi ricorda molto lo stile dei “link collectors” di giavasan (che so tu apprezzi tanto), ma in forma più seria e più tech-oriented.
    Se posso darti un suggerimento, cercherei di raccoglierli in una parte “separata” del blog, in modo che non si confondano tra i vari messaggi.
    Comunque complimenti perché linki molte notizie interessanti da siti inglesi che alla maggior parte degli utenti italiani (me compreso) sfuggono… e inoltre mi consenti di migliorare la mia comprensione della lingua britannica!

    Ciao e continua così

  8. @Deppe: Nella nuova versione del blog sarà prevista una cosa del genere. Sto cercando di inserire anche fonti in Italiano. Grazie per i complimenti!!

    @Zen: Ehehe…grazie Zen, sei un amico. :-)

  9. E’ da un po’ che sei entrato nel mio Google Reader e non mi perdo mai una puntata del Feedmastering ;-)
    Molti link mi sono tornati utili (soprattutto quelli su temi, hacks et similari su WordPress) e non mi resta che dirti di continuare così!

  10. come già detto su FrieendFeed, l’appuntamento giornaliero con il tuo Feedmastering è imperdibile… complimenti.

  11. Lo seguo da un bel po’ ed è uno spasso, mi piacerebbe riceverlo via mail (via feedburner, come sempre) ma distaccato dal feed principale, che ne pensi?

  12. Delicious si presta ottimamente a questo scopo… ma fai passare il flusso attraverso FB così fai in modo di riceverlo anche via mail! :)

I commenti sono chiusi.