What Browser?

Velocità, compatibilità ed utilizzo di memoria sono tre caratteristiche che orientano nella scelta di un browser.
Mentre ero impegnato a fare un test di comparazione tra i browser più recenti (ne saprete di più nei prossimi post) ho scoperto WhatBrowser.org, un progetto di alcuni ingegneri di Google che ha come obiettivo quello di aiutare le persone a capire che ci sono anche altri browser oltre quello che di solito utilizzano (Internet Explorer, Firefox, Opera, eccecc). Per ora il sito è ancora scarno ma se aggiungono guide ed altri strumenti può essere una risorsa da tenere d’occhio.

Browserscope invece è un’altra idea geniale che partendo dalle misurazioni di alcuni test strettamente tecnici, mira a creare una community che traccia le prestazioni dei browser condividendo i risultati tra gli utenti (grazie ad UA Profiler). Finora su 14 browser differenti sono stati fatti un totale di 12484 test. Non male, no?

Via [Google Blog]

[UPDATE]

– A proposito di browser sembra che la querelle tra Microsoft e l’UE stia per giungere al termine e che finalmente su Windows sarà possibile di default scegliere quale browser utilizzare.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “What Browser?”

  1. Pingback: Notizie dai blog su Opera 10,50 Beta: semplicemente il browser più veloce della terra.

Comments are closed.