Il telecomando sociale del web: Wazzap

Wazzap, guida tv telecomando sociale web

Mi segnalano Wazzap, una startup dell’incubatore Digital Magics in partnership con Kataweb e la Divisione Digitale del Gruppo Editoriale L’Espresso. Gli autori lo definiscono come il “telecomando sociale del web” ma a prima vista può sembrare una delle tante guide alla tv che ci sono online anche se si propone come “guida sociale al video” dunque anche filmati e contenuti che vengono caricati solo e prima sul Web:

E se si è indecisi su cosa vedere, si potrà curiosare fra i programmi e i telefilm visti dai propri amici di Facebook. Con Wazzap si avranno a disposizione la guida completa alla programmazione web e le novità in arrivo. Farsi suggerire dagli amici i prossimi eventi importanti in streaming e gli arrivi degli ultimi titoli disponibili e, naturalmente, fare il check-in, condividere le proprie scelte, chattare online seguendo i programmi, votando, condividendo e commentando anche i film e le serie più amati. Guardare i video online non è mai stato così semplice e così divertente
grazie a Wazzap.
Infine Wazzap ha creato con Kataweb il suo gemello TvZap per condividere in modo sociale e del tutto nuovo anche la TV tradizionale. In sei mesi è nato dal progetto congiunto la tv-guide leader in Italia che esiste anche in versione App gratuita per iPhone.

Per ora rispetto ad esempio a servizi come Gomiso non mi sembra che fornisca un valore aggiunto riguardo la “social tv” ma è un prodotto italiano ed ha una integrazione leggera con Facebook grazie alla quale è possibile vedere le attività recenti degli amici e le preferenze in termini di programmi tv e di film (quelli per i quali hanno fatto like per capirci) oltre che la possibilità di aggiungere i propri preferiti.
A voi il giudizio finale anche sull’applicazione per iPhone, chissà che ne pensa Antonio.