Vorrei quei dieci minuti di MP3 nello scaffale di fianco la Rumba

amazonmp3twitter.jpg

L’account di AmazonMP3 Deals su Twitter

Amazon è uno dei servizi di commercio elettronico più diffuso al mondo e nonostante tutto ancora non è presente in Italia: i veri motivi probabilmente potremmo chiederli a Simone che ormai ci lavora.
Ogni giorno, però, ci sono continue offerte e sconti che con il cambio dollaro-euro diventano davvero convenienti: per gli MP3 ad esempio c’è MP3 Deals, una pagina che raccoglie le ultime occasioni nel campo della musica dove acquistare i brani degli autori in MP3 e senza DRM a pochi centesimi.

Questa sezione del sito non ha un feed RSS da aprire per essere informato giornalmente delle novità ma ha un corrispondente account su Twitter: AmazonMP3 ti avvisa ogni giorno quali sono le offerte recenti che riguardano un artista (solo il Venerdì gli sconti si allargano a cinque artisti).
Credo sia la dimostrazione di come sia possibile attuare delle strategie di marketing usando un mezzo di messaggistica come Twitter, chè seppure venga abusato anche in questo senso da alcune aziende rimane comunque valido nel caso di operazioni trasparenti. Poi da tempo ho un progetto in mente che spero di portare avanti, chissà che non possa funzionare.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me