Virgilio Banner

Dopo Liquida Network un’altra novità nel mercato dell’advertising online in Italia.

Ieri mi è arrivata una email che mi segnalava ed invitava a provare Virgilio Banner un nuovo circuito pubblicitario che il portalone di Telecom Italia lancerà si dice a Settembre. Ti iscrivi, inserisci un banner (300×250) nella parte alta del sito (a destra o a sinistra è indifferente!) e cominci a “guadagnare” con il tuo blog o sito web. Ad esempio con le pochissime impression del mio blog arriverei a fare circa 30 euro al mese.

Credo che lo installerò per un mese e poi basta, non mi pare innovativo basarsi ancora sugli RPM (retribuzione in base alle impression erogate) ed inoltre sto pensando di eliminare qualsiasi forma di pubblicità (AdSense inclusi) da questo blog.
Al termine della registrazione riceverete una conferma via email:

Vi contatteranno loro: io da ieri non ho ricevuto ancora niente. Inoltre pare che tutta la piattaforma sia gestita da Ad Signals, una società americana. Lo so che fa ridere parlare di banner nel 2010 però comunque è sempre positivo che si muovi qualcosa nella pubblicità online: non trovate?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

4 thoughts on “Virgilio Banner”

  1. CIao
    Il servizio è in beta e mi sa che dovrai aspettare ancora un bel pò prima dell’attivazione…
    Io è da più di un mese che aspetto ed ancora niente. Sul forum di alverde c’è una discussione in cui si descrive la mia stessa situazione per svariati utenti, ma probabilmente dopo le vacanze estive si sbloccherà la situazione.. Speriamo :)

  2. A parte il fatto che non capisco perchè dovrebbe essere strano sentir parlare di banner nel 2010, dato che la pubblicità su internet credo sia molto più vantaggiosa di quella che passa in tv.. comunque detto questo, dico anche che Vbanner, per quanto paga, non è affatto male come metodo di monetizzazione di un blog, in aggiunta a un PPC.

    Sta di fatto che ultimamente stanno cambiando un po’ il regolamento e mi sembra stia peggiorando, al punto che forse lo rimuoverò dal mio blog.

    1. @Arvey: Io credo solo che la pubblicità online (non sto considerando la tv) abbia un altro futuro, tutto qua.

      Di Virgilio Banner ho fatto richiesta per l’anteprima ma mai avuta risposta. Sarebbe interessante che tu raccontassi la tua esperienza e perchè ora non ti trovi bene.

Comments are closed.