ViaggiaTreno: new service by Trenitalia

Interesting this new web service by Trenitalia: ViaggiaTreno informs about the trend of the national and regional traffic, allowing the visualization of the delays of the trains. And possible pay attention also the single train with the TrenOnLine function which provides all the necessary data to identify the convoy, the reached stations, the relative delay. The website is principally realized in Flash and consists in a map of Italy in which the trains which circulate on the Trenitalia railways, with the possibility of making a search by also a few filters are shown with different colour trunks. It astonishes in what for who does not have a Pc and wants to consult via Palm or mobile phone, there is a version for mobile devices to the address: http://mobile.viaggiatreno.it. To notice that the delays lower than the 15 minutes are marked by the site as regular (could wait for it): in up of the accounts are not at all in Spain as documented by Report (a Tv shows) on some Sunday he does, there for only 5 minutes late the whole bought ticket is refunded. All that already happened there since 1996 while here the refund is with a bonus of 50% if the 26 minutes are exceeded; without expecting that the high speed in Spain has been already reality since 1992, what end has done the polemics about the Val di Susa? He will want to say that later have written (uselessly) a webmail to Gentiloni will make itself with the minister Antonio Di Pietro.

Interessante questo nuovo servizio web di Trenitalia: ViaggiaTreno informa sull’andamento del traffico nazionale e regionale, consentendo la visualizzazione dei ritardi dei Treni. E’ possibile tenere d’occhio anche il singolo treno con la funzione TrenOnLine che fornisce tutti i dati necessari ad identificare il convoglio, le stazioni raggiunte, il relativo ritardo. Il sito è realizzato principalmente in Flash e consiste in una mappa dell’Italia nella quale vengono indicati con tronchi di diverso colore i Treni che circolano sulle ferrovie di Trenitalia, con la possibilità di effettuare un search mediante anche alcuni Filtri. Mi stupisce in positivo che per chi non ha a disposizione un pc e vuole consultare il sito via Palmare o cellullare, c’è una versione per dispositivi mobili all’indirizzo: http://mobile.viaggiatreno.it. Da notare che i ritardi inferiori ai 15 minuti sono segnati dal sito come regolari (potevamo aspettarcelo): in fin dei conti non siamo mica in Spagna, lì come documentato da Report qualche domenica fa, per soli 5 minuti di ritardo viene rimborsato l’intero biglietto acquistato. Tutto ciò lì accade già dal 1996 mentre qui il rimborso è con un bonus del 50% se si superano i 26 minuti; senza contare che l’alta velocità in Spagna è già realtà dal 1992, che fine hanno fatto tutte le polemiche della Val di Susa ? Vorrà dire che dopo aver scritto (inutilmente) una mail a Gentiloni farò lo stesso con il ministro Antonio Di Pietro.

Via [Giovy]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

4 thoughts on “ViaggiaTreno: new service by Trenitalia”

  1. Sarà anche vero che il rimborso in Spagna è completo già per 5 minuti di ritardo, ma è anche vero che la tariffa media per KM è ben maggiore di quella di trenitalia….

  2. …e poi a cosa serve sapere se i treni sono in ritardo DA CASA? se ci fosse una rete wi-fi sui treni e nelle stazioni (e in tutto il resto della città, per inciso), allora i che sarebbe ancora più utile! sogno il giorno in cui ciò si realizzerà

Comments are closed.