Tornare alla vecchia versione di Friendfeed

old-friendfeed

Via [sunipeyk]

Stamattina il nuovo Friendfeed è giunto anche sul mio browser e su quello di tutti, c’è stato lo switch definitivo. Questioni d’abitudini, certo, il nuovo inizialmente non mi convince più di tanto come ho già detto: una entry resta in homepage per soli 10 minuti circa (ad ogni modo puoi mettere in pausa quando vuoi).
Certo, Friendfeed non è Digg però la funzione di aggregatore è fondamentale probabilmente più dell’invio di messaggi diretti o del ricevere notifiche di nuovi post via IM.
I cambiamenti vanno sempre assorbiti ed anche se questo Friendfeed sembra più vicino a Twitter+Facebook è ancora presto per darne un giudizio definitivo.

Comunque, se la nuova versione di Friendfeed non ti piace molto (da settimane girava la Beta) puoi tornare alla vecchia versione (o avvicinarti ad essa) in diversi modi:

1) usare la versione di Friendfeed per iPhone aggiungendo (se hai Greasemonkey per Firefox) il pacchetto per icone FriendFeed Service Icons.
2) ottenere un layout widescreen installando lo script (sempre per Greasemonkey) Friendfeed Cleaner e cliccando su Load into Stylish

In questa stanza di Friendfeed poi c’è anche un supporto alla nuova versione di alcuni utenti italiani mentre altri stanno chiedendo mediante una “petizione” addirittura un indirizzo per usare la vecchia versione di Friendfeed del tipo: old.friendfeed.com.
Se ti interessa continuare ad usare il vecchio Friendfeed Real-Time (la popup che si apriva con gli aggiornamenti) l’indirizzo per ora non cambia. Per averlo di nuovo infatti basta andare su: http://friendfeed.com/realtime.
La Remote Key resta sempre allo stesso indirizzo.

Ti ricordo che puoi anche usare un client oppure l’ottimo FFtogo se non ti importa delle nuove funzioni.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me