TIM Card Romania: tu essere rumeno? Tu pagare meno

tim card romania tariffe etniche

Non ho nulla contro gli amici rumeni, troppo spesso colpiti dai pregiudizi dei media prima e delle persone in seguito. Scrivo questo post per segnalare un’anomalìa forse tutta italiana e che arriva da TIM, Telecom Italia Mobile.

Di cosa parlo? Di TIM Card Romania:

Con TIM Card Romania chiami tutti i numeri in Italia e in Romania (Nota 1)a soli 9 cent/min e parli gratis con tutte le altre TIM Card Romania!! Per tutte le chiamate nazionali (nota 2) e verso la Romania lo scatto alla risposta è di 16 cent/€.

Offerta dedicata ai cittadini rumeni

Sembra che a breve verranno commercializzate anche Tim Card Albania e Tim Card Marocco (coprendo i primi 3 paesi in termini di numero di immigrati in Italia). Queste tariffe “etniche” sono le più convenienti tra quelle proposte nell’offerta di TIM. Come segnala anche SoStariffe infatti:

Non pochi, tra gli utenti, si domandano per quale ragione un italiana utente sul circuito nazionale debba pagare 10-15 centesimi al minuto per una chiamata quando un utente che usufruisca della nuova tim card menzionata ne viene a pagare 9 (€cent/min) per chiamare in Italia e in Romania?

Si prevede una lotta tra cittadini a colpi di carte d’identità e tariffe telefoniche esotiche.

[UPDATE]

– C’è una cosa gravissima sulla TIM Card Romania che mi hanno fatto notare:

Il prezzo degli sms internazionali schizza a 30 centesimi. Lo spiegano nelle FAQ sul sito della Tim. Quelli nazionali li fanno pagare a 15 centesimi. Molto salati.

Quelli di Tim si sono dimenticati che la Romania fa parte dell’UE e a luglio 2009 la Comissione Europea ha stabilito che gli sms internazionali tra paesi UE non devono costare più di 11 centesimi. Secondo me qui ci sta anche un’azione legale perchè non è giusto far pagare 30 quando la legge dice 11.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

7 thoughts on “TIM Card Romania: tu essere rumeno? Tu pagare meno”

  1. Pingback: La discriminazione positiva di Tim: i cittadini rumeni pagano meno degli italiani « Crossmode
  2. non hai verifficato una cosa:le tim card romania(dedicate ai cittadini romeni)le hanno comprate tantissimi cittadini italiani,visto la tariffa bassa verso tutti.quindi alla fine,non e’ stata una discriminazione positiva verso i stranieri.i centri tim le hanno vendute cmq a chiunque.quindi,puoi dormire tranquillo!

  3. Beh’ …quelli da TIM sanno che fa bene “sfruttare” (*in senso positivo, cioè valorizzare) la presenza di migliaia di immigrati romeni sul territorio italiano in quanto sono loro quelli che spendono non tanto ma tantissimo per parlare con la famiglia in Romania. Io penso che sia un’offerta incredibile. Veramente la migliore offerta per effettuare chiamate verso i numeri sia fissi che mobili di Romania. Bravo TIM :D

  4. ora c’e la TIM CARD ROMANIA LIMITED EDITION – parli con qualsiasi numerazione in italia o romania a 6 centesimi.

    meglio ancora, comunque gli sms sono rimasti salati, e una tariffa per parlare non messaggiare.

Comments are closed.