The winner is Firefox 2: and IE 7 ?

La settimana appena terminata è stata caratterizzata soprattutto dall’uscita di Firefox 2 che ha visto i bloggers tuffarsi nella corsa allo scoop. Di solito quando c’è una release così consistente attendo sempre prima di fare l’upgrade, bene ho fatto anche stavolta. Chi ha avuto problemi con il Tab poichè il “Chiudi scheda” nella versione 2.0 non è più in fondo alla barra delle schede ma sulla destra di ogni scheda, chi invece ha notato la mancanza del tasto “Leggi Posta”, risolto con l’estensione Get Mail. Insomma piccole abitudini che dimostrano come siano esigenti e fortunatamente viziati gli utenti della Volpe, tra cui anche il sottoscritto. Se volete ripristinare alcune funzioni della versione 1.5.x leggete questa guida in Italiano, in ogni modo vi consiglio di riportare il file user.js dalla vecchia versione di Firefox in modo che molte ottimizzazioni e configurazioni non vadano perse (è sconsigliato copiare anche il file prefs.js): se poi proprio l’aggiornamento non va allora leggete qui. Se poi non amate Firefox c’è chi sostiene che ci sono dei buoni motivi per non installarlo: ed allora che browser usare, IE 7 ? A proposito di Explorer 7, che fine ha fatto ? Cnet ha sfidato Firefox 2 vs IE 7, secondo voi chi ha vinto i 5 round ?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “The winner is Firefox 2: and IE 7 ?”

  1. “vi consiglio di riportare il file user.js dalla vecchia versione di Firefox in modo che molte ottimizzazioni e configurazioni non vadano perse”

    pensa che quando usci’ Windows 95 qualcuno consigiava di utilizzare progrman.exe al posto di explorer.
    Firefox 2 e’ un buon passo avanti,non ancora perfetto, ma indubbiamente e’ meglio abituarsi alle nuove funzioni e laciarle cosi’ come sono.

  2. @gino: Se hai letto bene è un consiglio per chi vuole avere funzioni della vecchia versione o impostazioni simili,una sorta di via di uscita se alcune cose non vanno giù: spesso si usa l’user affinchè alcune configurazioni rimangano anche nell’upgrade. Personalmente ancora devo effettuare l’aggiornamento ma credo che tra un po,quando sarà passata un po la fase di lancio e di test lo farò anch’io.

Comments are closed.