The Im Google Talk is not a success: only for geek ?

I often use Google Talk than Msn Messenger, via techcrunch i read that the user numbers coming out on Google Talk are terrible as i have talk about race between Google and Yahoo. Google Talk chat software had only 44,000 users in June and a million total downloads of the client. What is the reason of this failure? Yet i prefer to use gtalk than msn, the speed of the google’s jabber does not have comparisons ! GTalk is only for “geek” ?

Utilizzo più spesso Google Talk che Msn Messenger come Im, e credo che molti nella blogosfera facciano lo stesso. Via leggo invece che l’Im di Google non è stato un successo, così come ho già scritto nella gara tra Google e Yahoo chi vince per ora non è di certo Google, anche nel campo dell’instant messaging. Pare infatti che il software Im di Google ha solo 44 mila utenti fino a Giugno ed un milione totale di download del client: qual è il motivo di questo quasi fallimento ? Personalmente preferisco di gran lunga come ho già detto usare GTalk, specialmente per la sua velocità non ha paragoni il jabber di Google. Che GTalk sia solo per “geek” ?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “The Im Google Talk is not a success: only for geek ?”

  1. Perché non Skype?
    Mi trovo bene, regge anche il video, ma sono ancora in cerca di una video-multichat “gestibile”.

    Bel blog, interessante.

    A.I.U.T.O.
    Associazione Italiana
    Uomini Troppo Oppressi

  2. @Cima: Forse perchè Skype è più lento ed ha una filosofia che a me non piace,usando banda la banda dell’utente per fare voip ? E’ solo uno dei tanti motivi,io uso (non spesso) skype da qualche anno fin da quando scoprii il software e sinceramente preferisco programmi come jabber,lì puoi gestire anche multi chat.

  3. Pingback: Everybody with Google Talk « Dario Salvelli’s Blog

Comments are closed.