Text files in your Desktop: inserire i file di testo sul tuo Desktop

todo

Hai l’abitudine di memorizzare alcune informazioni veloci (todo list, appunti, link) sui file di testo (.txt) e di aprirli spesso? Troveresti comodo leggere questi file sul Desktop senza doverli aprire?
Esistono dei programmi che monitorano questi file e ti permettono di avere sul desktop l’output (tutte le informazioni a linea di comando) dei file di testo, senza dover aprire il file: è possibile usare ad esempio todo.sh, disponibile anche per Ubuntu è più rivolto alla realizzazione di todo-list; gli utenti Mac probabilmente useranno già GeekTool.

Se usi Windows ti può essere utile Serious Samurize: una volta installato, quando lo lancerai noterai 3 aree di lavoro. A sinistra c’è la lista dei file monitorati, al centro il workspace che rappresenta il tuo desktop ed a destra i dettagli dei file di testo. Tutte le informazioni verranno salvate in un file di configurazione di Samurize, mentre per aggiungere i file da monitorare ti basterà andare su “Meters” e cliccare su “Add“: la lista delle cose che puoi aggiungere sul tuo Desktop è abbastanza numerosa, anche un Pop3 (email) se vuoi.
Se ad esempio conservi alcune password (sconsigliato) in un file di testo può esserti utile tenerle sul tuo desktop: sempre che sia solo tu ad usare e vedere il tuo PC. Che ne pensi ?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Text files in your Desktop: inserire i file di testo sul tuo Desktop”

Comments are closed.