Tesoro si sono fregati l’username di Facebook

Con questa storia dell’username di Facebook che è stato lanciato stamattina sentiremo molte urla e lamentele nonostante credo la corsa alla registrazione sia comunque esagerata. Più comprensibile invece quella relativa alla “fan page”.
Si sono fregati il mio nome+cognome (non credo ci siano pazzi in giro di tale livello) oppure devo aver fatto casino l’altro giorno quando per curiosità mi sono prenotato come brand ma tant’è che www.facebook.com/dariosalvelli (con o senza .) non è disponibile:

facebook-username

Come fare per saperne di più? Proverò a scrivere segnalando una infrazione di copyright per capire che fine ha fatto l’username.

P.S. Su Assetize è già possibile acquistare username di Facebook.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

10 thoughts on “Tesoro si sono fregati l’username di Facebook”

  1. Certo che il prenotarti come brand è stata un’idea geniale… complimenti! Ovvio che ora tu non possa registrarlo! Genio!

  2. @Dario fare apposta cosa? Prenotarti come brand? Certo… l’hai fatto apposta… ma allora perchè scrivere un post intitolato “Mi hanno fregato lo username”, dove dici di voler segnalare un’infrazione di copyright (che non esiste?), quando tu stesso l’hai bloccato con la tua “prenotazione”?
    Sei un po’ confuso, caro Dario… :)

    1. @Dario: Ahaha, certo caro omonimo! :P

      @Giovy: Caro Giò, mi spiace tu non colga l’ironia che c’è a partire dal titolo del post :D
      Avevo letto della prenotazione dei brand e l’ho fatto per capire come funzionasse poi in seguito, come applicassero le regole e se il sistema fosse altrettanto efficiente: proprio per non violare nulla ho usato il mio nome+cognome altrimenti avrei potuto inserire qualsiasi brand (ikea,versace,dolceegabbana,eccecc). Nel form di Facebook relativo al copyright ho specificato proprio quanto detto a te qui ora nei commenti.

      Inoltre, per evitare scherzetti di “amici” ho voluto comunque bloccare nome+cognome. Capito, ora? :-)

  3. beh in realtà l’username su fb serve secondo me a tutti quelli che hanno voglia di essere facilmente trovati in rete: fb salirà presto sulle serp e molto probabilmente sarà il primo risultato per la ricerca delle persone, linkedin è fottuto :)

    per le aziende si vedrà anche se fb ha sicuramente una forza seo paragonabile solo a wikipedia…

Comments are closed.