Tariffe di Internet mobile: più flat per tutti!

Grazie a Buzzparadise sto avendo occasione di testare le 4 Internet key di tutti i maggiori operatori italiani, Telecom, Vodafone, Wind e 3. Scriverò le mie impressioni in un altro post ma intanto segnalo questo articolo di Alessandro Longo che riassume alcune nuove tariffe dell’Internet mobile:

Un esempio viene dall’ultima mossa di 3 Italia, questa settimana: ha rilanciato Naviga3, che ora permette di usare qualsiasi applicazione e sito internet sul cellulare a fronte di 3 euro a settimana, fino a un limite (abbastanza ampio) di 100 MB al giorno. Oppure 9 euro per 30 giorni (50 MB al giorno).
Vodafone, con l’offerta Mobile internet data pack, permette di usare vari browser e di ricevere direttamente la posta sul cellulare. Si distingue inoltre perché è la sola offerta senza limiti di traffico..
Le offerte di Telecom Italia (Tim) per il cellulare includono solo la navigazione web.
Wind risponde con le offerte Superinternet che consentono di accedere sia da computer sia da cellulare, indifferentemente, allo stesso prezzo (9 euro per 50 ore al mese, tra le altre tariffe).

Mi sembrano dei piccolissimi passi in avanti per avere dei costi minori: avremo già a fine 2009 delle offerte flat più umane da parte di tutti gli operatori?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “Tariffe di Internet mobile: più flat per tutti!”

  1. Il vero limite delle tariffe a tempo è quello di non poter tenere sempre aperto il clienti di posta/IM sul cellulare: per usi di quel tipo meglio quelle a traffico, in mancanza di una vera full-flat.

    Tempo fa, quando sembrava che le tariffe Wind dovessero essere rimodulate, mi ero informato un po’ e ne avevo scritto un post: http://tinyurl.com/3eqg4d

    Se ci sono novità fallo sapere, eh!

Comments are closed.