Sull'impossibilità di un Download Day

firefoxdownloadclock.png

Oggi esce, ore 19:00 Italiana, Mozilla Firefox 3.0 che porta alcune novità in questa versione. Per l’occasione molti hanno aderito al Download Day 2008 con il quale s’intende battere il record del numero di programmi scaricati in un giorno solo. Labnol ha realizzato la mappa sopra con tutti gli orari d’uscita di Firefox a seconda dei Paesi; secondo me denota l’impraticabilità nel realizzare un’idea del genere.

[UPDATE June 18]

– A questa pagina lo script con i numeri dei download aggiornati e suddivisi per Paese.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

4 thoughts on “Sull'impossibilità di un Download Day”

  1. nel senso che cmq il fuso viene “scavalcato” in qualche modo o altro ?

    sono più che di corsa e non mi ci sono soffermato molto !

  2. @MicheleMelis e kOoLiNuS: A me questa cosa non è piaciuta, dalle parti di Mozilla non mi aspetterei strategie di marketing ma un prodotto che funzioni bene ed innovi. Per il Download Day credo sia inutile: mentre qui è appena uscito in Cina hanno già cliccato sul download e pure installato.
    Mi è sembrato poi al quanto ridicolo decidere un Day senza sapere di preciso neanche quale fosse stato.
    Inoltre secondo me in Rete ha poco senso organizzare un giorno in cui tutti scaricano, sicronizzare la miriade di persone che cliccano su di un contatore: se non altro più semplicemente perchè il software può circolare anche su canali diversi come gli FTP, i peer to peer, ecc ecc.

  3. perchè dici che in cina l’hanno già scaricato? il momento in cui si poteva cominciare a scaricare era uguale per tutti e tutti hann 24 ore per farlo… solo che da noi è dalle 7 di ieri alle 7 di stasera, in cina dall’una di notte all’una di notte…

Comments are closed.