Startup search and Musicmesh: cerca le startup e la musica con un click

Vuoi scorprie quali sono le nuove aziende – magari quelle che hanno successo – startup appena uscite sul web?
L’archivio più funzionale è forse quello di Go2web20 ma oggi se ne aggiunge un altro: si tratta di Startupsearch. Il sito contiene la lista delle company e dei servizi web con un elenco degli investitori che hanno puntato sull’azienda.
Ti ricordo che sul web 2.0 ci sono molte risorse in giro, puoi partire anche da Web20.it.

Se sei interessato invece alla ricerca musicale e vuoi viaggiare tra un video e l’altro del tuo artista preferito allora puoi usare Musicmesh: con un click puoi usare questo motore di ricerca di video musicali e sfruttare l’enorme archivio di YouTube.
Il servizio è abbastanza completo perchè dotato di una zona centrale che è il fulcro del motore: c’è l’album che hai selezionato ed intorno altri album dello stesso artista o di altri artisti a lui vicino, seguendo una logica che sia pertinente.
Inoltre nella colonna laterale c’è un frame navigabile dotato di tracklist, recensioni, informazioni su Wikipedia e una vetrina su Amazon con il link per acquistare direttamente l’album. In fondo c’è il video presente su YouTube.
Sono convinto che se migliorato nell’accessibilità questo strumento può avere un buon successo: senza considerare il fatto che ci sono realtà come Last.fm che hanno già spopolato in rete.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me