Stack Overflow: an answer site for programmers

stackoverflow.jpg

Segnalazione veloce, sto per correre in Università. Il sito che vi presento non solo è interessante per i programmatori ma anche per quei blogger o inesperti che vogliono porre un quesito sulle righe di codice che hanno a disposizione e chiedere una mano per risolvere un problema. Puoi ad esempio postare qualcosa che riguardi i CSS o gli XML fornendo un answer, una domanda alla community che è in grado di risponderti con un sistema di commenti e di voto abbastanza trasparente. L’unico neo è l’utilizzo della lingua inglese, universale in questi casi (ma se qualcuno vuole farne una versione italiana secondo me è libero).

Stackoverflow è interessante anche per la filosofia che c’è alla base. Come viene mostrato anche nell’about l’intento è quello di riunire diversi strumenti a disposizione in uno solo: dunque Blog, Forum, Wiki ed il sistema di rating di Digg/Reddit. Secondo te riesce bene nell’intento, ti è stato utile?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Stack Overflow: an answer site for programmers”

  1. Seguo il podcast di Joel Spolsky e Jeff Atwood (mica gli ultimi due arrivati :)) da quando hanno iniziato il progetto e ho fatto un giro sia sulla private beta che su questa pubblica, anche se non sono riuscito ad approfondirlo molto, ma mi pare una cosa veramente comoda…spesso mi capita di cercare risposte rapide su google a qualche dilemma di programmazione molto circoscritto e faccio fatica a trovare soluzioni, stackoverflow fa proprio comodo :)

    Oltretutto, il claim iniziale del progetto era qualcosa del tipo “nessuno più impara a programmare sui libri ma tutti imparano online, serve una fonte autorevole di conoscenza condivisa in materia”, e direi che condivido appieno l’intento e che per ora ci sta riuscendo molto bene.

Comments are closed.