Spam Your Friends

Ho l’impressione che la nuova funzione di Flickr, Find your friends (devi essere registrato per vederla), sia una di quelle pratiche di socialità dei servizi Web 2.0 che sembrano utili e carine ma che dietro forse nascondono motivi più profondi. Due eventualità: forse ho già aggiunto i miei amici sul mio Flickr oppure posso fare delle scoperte interessanti attraverso gli indirizzi email e venire a conoscenza che il mio amico ha aperto un account su Flickr ma che s’era dimenticato di dirmelo.

Se solo non fossimo già a conoscenza che il sito di condivisione di foto targato Yahoo! è un caso classico d’esempio di successo, a voler fare i maliziosi si potrebbe pensare che Flickr abbia bisogno di nuovi utenti importandone i contatti. Ok, sono solo dei cattivi pensieri privi di alcun fondamento però il pericolo del proliferare e dell’aggravarsi del social spam (con tutte le sue mutevoli forme) secondo me è concreto, specie se pensiamo che alla fine ciò che conta per il business ed il mercato è il numero degli utenti che un servizio raccoglie. Orrore alla nascita di tanti tremendi gemelli di Badoo.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Spam Your Friends”

Comments are closed.