Elicottero Space Phoenix, Power in Air (il post in cui torno bambino)

Questo è il post in cui torno bambino come puoi vedere dal video. Ho provato l’elicottero Silverlit Space Phoenix della serie Power in Air. Si tratta essenzialmente di un giocattolo lontano da un modello che potrebbe avvicinarsi ad un elicottero da collezione ricavato in scala ma comunque divertente.

Specifiche Tecniche

1. 3 Canali per controllo infrarosso super ampi
2. Sistema speciale di elica per tecnologia auto stabile
3. Velocità di controllo precisa e stabilità di volo eccellente
4. Radio Comando Tri-Band infrarosso (utilizzabile con 6xAA batterie non incluse nella
confezione)
5. Sistema personalizzato Tri-Band

Lo Space Phoenix è un eliccotterino leggero e dal design originale (ci sono due eliche laterali simili a rotori che gli danno quel tocco da navicella spaziale), un veicolo della serie Space Avengers 2011. Questo tipo di giocattolo con radiocomando a infrarosso è ideale per fare dei voli “in door”. Il giocattolo è dotato di una doppia elica principale, di un rotore di coda e un giroscopio per il posizionamento. E’ possibile controllare la velocità attraverso il radiocomando dotato di tre canali di trasmissione.

Seppure lo Space Phoenix sia adatto per i bambini (ma non troppo piccini, ci vogliono diverse ore di volo per imparare a volare e ad utilizzare il radiocomando) a quanto pare vanta molti fan anche tra i più grandi: su YouTube e Facebook si trovano tanti video di acrobazie. L’elicottero è stato progettato per volare al chiuso ma l’ho voluto testare all’aperto e nonostante le correnti si è comportato egregiamente anche se riuscire a controllarlo per più di 30 secondi è stata davvero un’impresa (a causa del vento).

E’ lungo 50 cm e largo 60 cm ed ha una buona potenza in volo, è riuscito ad alzarsi di diversi metri come dimostra il filmato. Il materiale sembra grezzo ma è leggero e resistente, è sopravvissuto a tanti atterraggi bruschi. Per comandarlo c’è un sistema Tri-band e un dispositivo per il controllo della velocità che ha una buona stabilità di volo e dispone persino dell’effetto virata. E’ facile da portare in giro in quanto è piccolo e si può ricaricare l’aereo attraverso il radiocomando: i tempi di ricarica sono di circa 25 minuti con una durata massima del volo di 5-7 minuti.

Nella confezione oltre al veicolo ed al radiocomando ho trovato un libretto di istruzioni multilingue e i ricambi per l’elica posteriore con un cacciavite per la sostituzione. Credo sia un buon giocattolo da regalare a chi è alle prime armi e vuole solo divertirsi e allenarsi per muovere i primi passi con il volo.

Ringrazio Sara e Rocco Giocattoli per avermi inviato l’elicotterino.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

10 thoughts on “Elicottero Space Phoenix, Power in Air (il post in cui torno bambino)”

  1. io abito in provincia di verbania e non sono assolutamente riuscita a trovarlo in nessun negozio della zona lo space phoenix qualcuno mi può aiutare

  2. bellissimo ma si è rotta un elica di bilanciamento mi sapete dire se si possono trovare pezzi di ricambio

Comments are closed.