Sms free on the mobile phone ?

Italian Version

In rete,esistono vari programmi per inviare sms economici o addirittura gratuiti da cellullare (di ultima generazione,per intenderci Symbian o quelli che hanno supporto per Java) verso gli operatori di telefonia mobile italiani Vodafone,Tim,Tre,Wind.

Ad esempio nel caso di Subitosms.it un software java installabile sui più moderni cellulari sarà possibile inviare i messaggini senza spende neppure un centesimo di euro: a pagare i vostri Sms ci penseranno gli sponsor che in cambio vi chiederanno soltanto di guardare le loro pubblicità sul telefonino.
Come funziona ? Subitosms consente agli utenti Gprs di inviare gratuitamente fino ad un massimo di 5 messaggi al giorno accettando di ricevere una pubblicità ogni volta che si invia un sms. Ma non è l’unico software: sfruttando infatti la connessione Gprs (con la quale 1 kbyte inviato=1 cent,ma non è sempre così dipende dal vostro piano) alla rete mobile o a quella di Internet (e quindi usando l’Apn del Web e non del Wap,per Vodafone ad esempio web.omnitel.it) è possibile inviare sms economici o addirittura free. Smssender ed smsstaff sfruttano il servizio sms via mail della vodafone: bisogna avere una scheda registrata al 190 ed impostare nel programma l’email di registrazione.
Si possono inviare infiniti sms verso vodafone da qualsiasi operatore (le tariffe variano a secondo dell’operatore,per vodafone con tariffa gprs a volume=1cent,tim=1cent,wind=0.5 cent,tre=0 cent).
Mentre invece Raxle sfrutta diversi servizi che permettono di mandare sms da internet (il costo di ogni SMS dipende dalla connessione utilizzata per navigare su internet attraverso il cellulare),non so se funziona bene,bisogna necessariamente registrarsi ed inoltre la privacy utilizzando questi programmi esterni è sempre a rischio.
Morale ? Se avete una Adsl e siete a casa inviate sms dal pc,è più conveniente e sicuro.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

7 thoughts on “Sms free on the mobile phone ?”

Comments are closed.