Skype lancia le Flat. Telefonare gratis via VoIP con la pubblicità

Forte della sua posizione di mercato, Skype ha lanciato un nuovo servizio, Skype Subscription, con il quale effettuare chiamate voce verso i telefoni fissi di molti Paesi senza avere un contratto a lunga scadenza. Ci sono dunque tre piani flat, Senza limiti Uno, Senza limiti Europa e Senza limiti Mondo che permettono di chiamare fino ad un massimo di 6 ore al giorno ed avere la possibilità di usare anche Skype To Go: fino al 1° giugno 2008 i pacchetti sono in promozione ed è possibile acquistare 3 mesi pagandone solamente 2 oppure 12 mesi pagandone 8.

Esistono però anche dei programmi VoIP con i quali è possibile fare chiamare gratuite (certo non per tante ore) pena l’inserimento di uno spot pubblicitario.
Ad esempio Voixio è un software in Flash che mediante una pagina Web ti fa telefonare in maniera gratuita (selezionando l’opzione “free call”) verso i fissi per diversi minuti al giorno (la prima chiamata ha un massino di 8 minuti e 23, la seconda 7 minuti e 20 e così via): pare si possa telefonare anche verso i numeri di telefonia mobile ma non ci sono riuscito. Ogni telefonata è sponsorizzata da un’azienda e preceduta da un piccolo video spot pubblicitario che appare nel quadratino a sinistra dell’interfaccia. La registrazione è semplice e veloce, utile per fare chiamate “al volo”: la qualità infine è comunque decente.

Adphone invece è un programma da installare ed utilizzando lo stesso sistema dei messaggi pubblicitari ti permette di telefonare verso la linea fissa fino ad un massimo di 30 minuti al giorno in diversi Paesi.

Se conoscete altre soluzioni simili scrivetele pure nei commenti così come l’esperienza di utilizzo di questi software che rimane comunque ottimale per chiamate brevi e di servizio.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me