Skype Italia closed

E’ da un po che volevo parlare della chiusura di Skype Italia per reorganizzazione della company. Il bello che i blogs ed i siti di informazione hanno dovuto inseguire i rumors in giro, quando avrebbero potuto leggere della notizia sul Blog di Skype Italy: se solo qualcuno avesse scritto un post in merito. Ci sarebbe da discutere sulle strategie dell’azienda che ha deciso di concentrare a London tutti gli uffici operativi, riunendo tutti i Senior di Polonia, Francia, Spagna, Portogallo, Uk ed Italy, questo per migliorare Skype nell’organizzazione del marketing e coinvolgere più figure nei nuovi prodotti. La decisione è frutto forse del nuovo proprietario, eBay, che stia perdendo colpi il VoIP software più famoso del mondo ? Dal mio punto di vista la stima è calata da un pezzo, ci sono in giro tanti altri software, anche migliori: come avviene ad esempio con il messenger di Microsoft, spesso per gli utenti sono solo scelte di comodo.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Skype Italia closed”

  1. hai mai fatto telefonate a fissi da skype e da altri sw? io sì, e finora non ho trovato un programma migliore come qualità della chiamata. se puoi indicarmi delle valide alternative a skype sarò ben lieto di cambiare.

  2. @marco g.: Certo Marco, ho provato molti VoIP e ne ho anche segnalati diversi, basta che cerchi sul Blog nella categoria VoIP.
    La qualità audio di Skype è buona, non lo metto in dubbio, ma questo anche perchè usa le risorse degli utenti, e questa filosofia a me non piace.

Comments are closed.