Sim of 512 MB e DRM !

Di solito nei dispositivi mobili ci lamentiamo sempre che la memoria Sim sia poco capiente per memorizzare la nostra rubica o i dati personalissimi: bene ora ci pensa M-Systems a risolvere il problema. Questa infatti è la nuova M-Sim,Mega Sim a cui sta lavorando l’azienda: in pratica una Sim da 512 MB. E basti pensare che una memoria simile potrebbe immagazzinare oltre cento brani musicali,tre lungometraggi, 80 videogiochi Java ed altro: una siffatta sim è quindi adatta non solo ai modelli di cellullare ma anche ai Pda.
Fin qui tutto bene (anche se per i costi dovremmo aspettare ancora un po,il debutto è previsto a fine anno),unico neo,è che ritorna alla ribalta il Trusted Computing di cui tanto si è parlato specialmente ultimamente: m-systems infatti introdurrà nella sim un Drm hardware,ovvero un sistema per la salvaguardia di informazioni riservate e di file Drm-protected. Qualcosa che ci fa storcere il naso ci deve sempre essere,no ?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me