Second Life: dal 20 dicembre in onda la prima Fiction italiana

Il trailer di Sms – scegli metodi sicuri

Avreste mai pensato di guardare una fiction interamente girata su Second Life?
Dal 20 dicembre andrà in onda sulla web tv www.intermedianews.tv e su www.sceglitu.it la prima fiction italiana girata su Second Life dal titolo “Sms – scegli metodi sicuri“: il progetto è realizzato da Intermedia in collaborazione con ISN Virtual Worlds e fa parte di “Scegli Tu”, un’iniziativa più estesa riguardo la contraccezione, promossa da Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia e dal Patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità.

La fiction è ambientata in diverse location, tra cui anche l’Isola virtuale Milano Italia, e racconta le avventure dell’avatar Sara, un’adolescente che vive il primo colpo di fulmine, i rapporti tormentati con la sorella insomma situazioni simili a quelle che capitano nella “first” e “real” life.
La regia è di Roberta Cirillo e nel cast c’è una voce importante come quella di Cristina Boraschi che ha dato la voce ad attrice famose come Julia Roberts, Meg Ryan; le musiche sono state scritte da Luca Nesti che sembra sia un cantautore abbastanza popolare in Second Life.

Credo che un progetto del genere sia interessante e possa far scoprire a chi ancora come me non frequenta Second Life le sue possibilità, i suoi pregi e difetti.

Via [Ansa]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Second Life: dal 20 dicembre in onda la prima Fiction italiana”

Comments are closed.